Chi siamo


“Alma de Roma” è una caratteristica mansarda romana rinnovata e trasformata in appartamento per turisti, dotata di confortevoli stanze doppie con bagno in camera. Tutte le stanze doppie hanno lucernai dai quali ammirare il cielo limpido di Roma e sognare ad occhi aperti.

Situato al quinto piano di un palazzo signorile di fine ’800 (l’ascensore arriva fino al quarto piano dopodichè c’è una rampa di scale) al centro di Roma ma in un quartiere tranquillo, gode di una posizione eccellente perchè è solo a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e della metro, la stazione Termini.

Da Alma de Roma, camminando in un museo a cielo aperto, si possono raggiungere i siti più affascinanti della città eterna: il Colosseo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi ed il Pantheon, solo per citarne alcuni. Ristoranti, enoteche, cinema, supermercati italiani, parcheggio ed internet point sono tutti a pochi passi dall’appartamento.

Se al contrario aveste necessità di venire a Roma per motivi di lavoro troverete intorno a noi ambasciate straniere, ministeri, università, testate giornalistiche ed importanti strutture pubbliche e private.

La colazione viene servita dalle 7.30 alle 10 di mattina. Godetevi una tipica colazione europea con una scelta di prodotti freschi direttamente dai forni nelle vicinanze. In primavera e in estate potete gustare una torta italiana sfornata dal “Nonno” e prendervi una pausa dalla città sulla terrazza. Nella nostra magnifica terrazza potete rilassarvi, leggere, conversare, sorseggiare un buon vino italiano o nelle fredde serate invernali una calda tisana leggendo un libro magari preso in prestito dalla nostra libreria….Roma è incantevole anche quando fa freddo.

Vi riceveremo a qualsiasi ora, ma se ci avvisate con una telefonata o una e-mail ci renderete felici perchè ci permetterete di pianificare il nostro tempo nel modo più efficace per offrirvi un servizio ottimale.

Alla fine della vostra permanenza speriamo che porterete a casa con voi nel vostro cuore un ricordo piacevole di “Alma de Roma”!